Scippo in via Cracovia: donna buttata a terra e derubata di contanti e gioielli

Ferite e contusioni riportate nella caduta, poi il furto ingente. E' il bilancio dell'aggressione subita da una 67enne. Ad assalirla, mentre passeggiava sotto il portico con il marito, è stato un soggetto in motorino, che è riuscito a farla franca

via Cracovia

Ferite al gomito e contusioni all'anca, poi il furto della borsetta con all'interno 300 euro in contanti, un telefono cellulare e alcuni gioielli. E' il bilancio dell'aggressione subita da una 67enne bolognese ieri intorno alle 19 in via Cracovia, alla periferia di Bologna. Della vicenda è stata avvisata la polizia, intervenuta sul posto su segnalazione della vittima.

Da quanto si apprende, la donna stava passeggiando sotto il portico in compagnia del marito. All'improvviso i due sono stati avvicinati da un soggetto in motorino, che sopraggiungendo da dietro ha afferrato la malcapitata. L'ha quindi strattonata per strapparle via la borsetta. Ha agito con violenza l'aggressore, che non ha esitato a buttare a terra la 67enne per portare a termine lo scippo. Quindi, una volta riuscito ad appropriarsi del bottino, il malintenzionato è fuggito via, a bordo del suo scooter.

Il tutto si è svolto in pochi istanti, senza che nè la vittima nè il marito riuscissero a bloccare o vedere in faccia il malvivente, che è così riuscito a dileguarsi e far perdere le sue tracce. Indaga la polizia nel tentativo di risalire all'autore del fatto.
La vittima è stata soccorsa e medicata sul posto dal personale sanitario del 118.

Solo due giorni prima un'altra donna, più o meno con le stesse modalità, è rimasta vittima di un colpo analogo in via Portazza. In pieno giorno. Anche in quel caso è intervenuta la polizia, che ha riferito come nella circostanza la malcapitata fosse stata raggiunta sempre alle spalle da un predone, che dopo averla strattonata con violenza le ha portato via la borsa, contenente circa un centinaio di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Lutto in città, se ne va la mitica 'Agnese delle cocomere'

  • Incidente a Sasso: scontro camion-corriera, passeggeri bloccati vicino il bordo della rupe

Torna su
BolognaToday è in caricamento