rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa / Via Niccolò Machiavelli

Scippo in via Machiavelli: due minorenni a bordo di un motorino rubato aggrediscono donna

Due nomadi, su uno scooter rubato, hanno avvicinato una donna e le hanno strappato via la borsa, facendola cadere. Poi si sono dati alla fuga: inseguiti e scontrati con la volante della polizia: hanno 12 e 13 anni

Ha scippato e fatto cadere una donna, poi è fuggito con un complice a bordo di uno scooter rubato. Dopo una fuga concitata, però, un tredicenne bolognese di origine rom è stato bloccato dalla polizia. L'altro scippatore, invece, è riuscito a scappare. E' successo ieri sera a Bologna, verso le 23.

I due erano stati avvistati da una volante all'incrocio tra via San Donato e via Machiavelli. Da lì, visto che il passeggero stava cercando di coprire la targa, ed essendo arrivata da poco la segnalazione dello scippo, proprio in via Machiavelli, gli agenti hanno inseguito lo scooter.

I due sono fuggiti in tangenziale, fino all'uscita 'Roveri'. Da lì hanno percorso via dell'Industria, sono poi arrivati fino in via Mattei, scontrandosi anche con la volante. Hanno infine perso il controllo del mezzo, il minorenne è stato preso, l'altro, invece, è fuggito, strattonando un poliziotto al quale, medicato, sono stati dati cinque giorni di prognosi.

Il minore bloccato è stato così portato in questura, segnalato per rapina aggravata e ricettazione e riaffidato ai genitori. Alla Polizia ha fatto il nome del complice e confessato altri scippi, commessi nello stesso modo.

Sia lo scooter, che la borsetta della donna, che se l'é cavata con escoriazioni a gambe e braccia, sono stati riconsegnati ai proprietari.

(fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in via Machiavelli: due minorenni a bordo di un motorino rubato aggrediscono donna

BolognaToday è in caricamento