rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Moline

Scippo in centro: anziana assalita in pieno giorno in via delle Moline

La donna stava camminando in strada quando è stata braccata da un soggetto in bici, che le ha strappato via la collana d'oro dal collo poi si è dato alla fuga: rintracciato poco dopo dalla polizia

Scippata in pieno giorno, in pieno centro città. Vittima una settantenne bolognese, finita nel mirino di un malintenzionato ieri mattina in via delle Moline. Per la donna un grande spavento, per il balordo - poi rintracciato dalla polizia - sono scattate le manette.

Da quanto si apprende, la donna stava percorrendo la stradina della zona universitaria poco prima delle 9 quando   è stata avvicinata da un soggetto - un 19enne di origini marocchine - in bici. Con un gesto lesto, il giovane ha afferrato la collana d'oro che la pensionata indossava e l'ha strappata via. Poi, sempre a bordo del mezzo a due ruote, lo straniero si è dato velocemente alla fuga in direzione via Capo di Lucca.

Ad assistere alla scena c'era un passante, che è intervenuto in soccorso della vittima, allertando sul posto la polizia. Una volta sopraggiunti gli agenti, raccolte le prime informazioni dalla malcapitata e dal testimone, hanno pattugliato la zona spingendosi fino al Parco della Montagnola. Qui è stato rintracciato il ladro, che si trovava ancora in sella alla sua bici, con addosso il monile trafugato all'anziana. Risultato gravato da vari precedenti, il 19enne è stato tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in centro: anziana assalita in pieno giorno in via delle Moline

BolognaToday è in caricamento