rotate-mobile
Cronaca

Scolaresca ricoverata fra il Maggiore e il S.Orsola: recuperati in stazione con 4 ambulanze

Avevano la coincidenza per Bari alla stazione di Bologna, ma hanno cominciato a stare male uno dopo l'altro: probabilmente si tratta di una intossicazione alimentare

Sono servite quattro ambulanze dei nostri ospedali Maggiore e Sant'Orsola per far ricoverare sedici ragazzi in arrivo alla stazione centrale di Bologna da Venezia, a bordo di un treno alta velocità. Parte di una scolaresca di liceali baresi in gina nella città veneta, gli studenti avrebbero subito un'intossicazione alimentare. 

Si tratta dei ragazzi delle classi quarte e quinte del Liceo Euclide di Bari: si trovavano in gita scolastica a Venezia con i loro insegnanti e al rientro, in stazione a Bologna per una coincidenza per la Puglia, hanno accusato malori, vomito e dissenteria, sintomi che hanno fatto pensare a una intossicazione alimentare. 

E' stato immediatamente organizzato il trasporto in ambulanza e i 16 giovani sono stati distribuiti fra il Sant'Orsola e l'ospedale Maggiore. E' accaduto ieri sera e rientreranno a Bari questa sera accompagnati dai due docenti in un vagone sterilizzato per evitare contagi. Quelli che non avevano nulla sono invece già rientrati nella mattinata di oggi. 

L'istituto barese, attraverso la voce della dirigente scolastica, ha fatto sapere che verranno fatti degli approfondimenti sulle strutture che hanno ospitato i ragazzi: gli studenti hanno alloggiato in un albergo di Mestre dove hanno fatto colazione prima di cominciare a star male (ieri mattina). La cena invece, l'avevano consumata in un ristorante a Venezia. La preside ha dichiarato però, come riportato anche da Venezia Today,  che pare si tratti di un virus intestinale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolaresca ricoverata fra il Maggiore e il S.Orsola: recuperati in stazione con 4 ambulanze

BolognaToday è in caricamento