rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Beverara

Via della Beverara | Scoppia appartamento, ferita una donna

Un boato avvertito nel cuore della notte e il ritrovamento della donna da parte di un 20enne. Ancora incerte le cause, ricoverata al Maggiore. Si sospetta tentato suicidio

Una donna di 36 anni, originaria di Ferrara, è rimasta ferita in modo grave per uno scoppio in un appartamento, in uno studentato alla periferia di Bologna. L'allarme è stato dato poco dopo le tre della scorsa notte in via della Beverara: uno slovacco di 20 anni ha sentito un boato e ha chiamato la polizia. Sul posto anche personale della Scientifica, 118 e vigili del fuoco, che hanno quasi subito spento piccoli focolai di fiamme.

GRAVI LE CONDIZIONI. La donna sarebbe stata trovata dallo straniero, entrato nella casa da una finestra infranta. All'arrivo della polizia era stesa in terra, con ustioni sul corpo, con attorno più persone, anche se pare che fosse sola in casa. E' stata portata all'ospedale Maggiore. Ci sono lievi danni anche agli appartamenti vicini. Sono stati avviati accertamenti per ricostruire le cause dell' esplosione.

LA FUGA DI GAS E IL SOSPETTO DI TENTATO SUICIDIO. L'esplosione nell'appartamento di via Beverara, un alloggio popolare della periferia di Bologna, é stata causata da una fuga di gas, dovuta probabilmente ad un tentativo di suicidio da parte della donna che ci viveva. La trentaseienne, da poco uscita da una struttura psichiatrica, ha ustioni su volto, mani e gambe: è stata portata in Rianimazione all'ospedale Maggiore, per essere poi trasferita al Bufalini di Cesena. Non è in immediato pericolo di vita.

IL TUBO DI GAS RECISO. I poliziotti delle Volanti, coordinati dal pm Enrico Cieri, hanno trovato un tubo del gas reciso, probabilmente da lei. Non é ancora chiaro come sia stato innescato lo scoppio. La donna, da quanto si è appreso, era in casa, al piano terra rialzato, e lì è stata trovata da un vicino che ha sentito le grida, l'ha soccorsa e l'ha trasportata fuori in attesa del 118. Il piccolo appartamento, in un edificio che in parte è occupato da uno studentato, in parte da case di edilizia residenziale pubblica, è stato quasi completamente distrutto, i mobili volati fuori da una finestra infranta. Gli altri residenti sono stati fatti evacuare e poi fatti rientrare alle sei del mattino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Beverara | Scoppia appartamento, ferita una donna

BolognaToday è in caricamento