Casalecchio, furto alla Scuola “Galileo Galilei”: autori 8 baby-ladri

Il più "anziano" ha appena 15 anni. Si sono impossessati di 4 pc, hanno assaltato i distributori di bevande, poi danneggiato un video proiettore

Sono otto e giovanissimi, il più 'anziano' ha solo 15 anni. E sono loro i responsabili del furto messo a segno  ai danni della scuola media Scuola Media “Galileo Galilei”, in via Porrettana. Al gruppetto di baby-predoni sono risaliti i carabinieri della stazione di Casalecchio.
Si tratta di otto minorenni di età compresa tra i 12 e 15 anni. Un 16enne, invece, ex studente della scuola, dovrà rispondere di ricettazione poiché ritenuto responsabile di aver ricevuto e rimesso sul mercato la refurtiva. Una parte di questa è stata rinvenuta dai Carabinieri in un tombino nelle vicinanze della scuola.

IL BLITZ. Durante il week end del 1 maggio, ignoti entrarono nella scuola rompendo una porta a vetro, si impossessarono di quattro computer e alcune banconote contenute nei distributori automatici di bevande e fuggirono dopo aver danneggiato un video proiettore installato in un’aula. Analizzando il modus operandi, gli inquirenti avevano ipotizzato che chi aveva commesso il fatto conosceva molto bene gli ambienti. Indirizzando le indagini su alcuni ragazzi del luogo, è stato possibile risalire agli autori del furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Maltempo Bologna, emesso il nuovo bollettino meteo: è ancora allerta, piogge fino a notte

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Dipendenti infedeli colpiscono Hera, furto da mezzo milione di euro sulle bollette

Torna su
BolognaToday è in caricamento