rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Jacopo Della Quercia

Scuole Scandellara, studenti lasciati a piedi: stop al servizio di trasporto collettivo

Famiglie in protesta: "Tutto questo è inammissibile, non si può tagliare un servizio simile, considerato anche il fatto che la scuola non è ben servita dai mezzi pubblici"

A Giugno 2012 verrà chiuso il servizio di trasporto scolastico collettivo attivo da qualche anno presso le Scuole medie Jacopo della Quercia di Via Scandellara.
Nella comunicazione inviata dalla sede del Quartiere, tra i motivi addotti, il "numero contenuto di utenti" e gli "elevati costi di gestione".
Gli alunni che beneficiano di questo servizio sono circa 38 e le famiglie a partire dal prossimo Giugno si troveranno in serie difficoltà. Amareggiati, i genitori chiedono all'Amministrazione di rivedere questa decisione, che arrecherà notevoli disagi a famiglie e studenti.

“Tutto questo è inammissibile, non si può tagliare un servizio simile, considerato anche il fatto che la scuola non è ben servita dai mezzi pubblici. Siamo proprio sicuri che non si potevano tagliare altri costi inutili?”. Così sono sbottate  le famiglie – che attraverso un’interrogazione avanzata dal loro portavoce, il Consigliere del Quartiere San Vitale, Alessandro Dalrio, hanno interpellato il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, l'Assessore alla Scuola, Marilena Pillati ed il Presidente di Quartiere San Vitale, Milena Naldi affinchè: “rivedano questa decisione ed eventualmente di affidare il servizio ad un'impresa di trasporti meno costosa”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Scandellara, studenti lasciati a piedi: stop al servizio di trasporto collettivo

BolognaToday è in caricamento