rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

“Caro Sindaco, ti scrivo un’emozione”: riconoscimento speciale per i piccoli terremotati di Crevalcore

I disegni e i messaggi più significativi, indirizzati all’Amministrazione nei giorni che precedevano il Natale, sono diventati un bellissimo manifesto che racchiude i desideri dei bambini ospiti della struttura provvisoria di via Persicetana

I 90 alunni delle classi IIIC, IIID, IVC e VC della scuola primaria “Gaetano Lodi” di Crevalcore hanno ricevuto uno speciale riconoscimento per le cartoline realizzate nell’ambito dell’iniziativa “Caro Sindaco, ti scrivo un’emozione”.
I disegni e i messaggi più significativi, indirizzati all’Amministrazione comunale di Crevalcore nei giorni che precedevano il Natale, sono diventati un bellissimo manifesto che racchiude l’emozione del momento, i desideri dei bambini ospiti della struttura provvisoria di via Persicetana.

Durante la cerimonia, che si è svolta presso la sede scolastica alla presenza della dirigente Carla Neri, del responsabile Servizi Postali dell’Area Centro Nord Massimo Manganiello, della responsabile del recapito delle province di Bologna e Modena Lara Balestra e della responsabile della Qualità, Tiziana Magnoni, il vice sindaco Rita Baraldi ha motivato la scelta dei lavori selezionati per la realizzazione del manifesto e ringraziato alunni e insegnanti.

I messaggi e le immagini sono stati inviati utilizzando “saluti&foto”, la nuova applicazione di Poste Italiane disponibile per smartphone e tablet che rilancia il fascino delle cartoline che si possono creare, personalizzare e spedire per posta.

«L’intento – sottolinea il responsabile Manganiello - è quello di promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie, attraverso l’uso della tradizionale cartolina illustrata, nonché rinnovare l’impegno di Poste Italiane, nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa sui temi etici della solidarietà, in questo caso nelle aree colpite dal terremoto, e su forme di recapito con risparmio energetico».
Crevalcore è la prima tappa del progetto “Ti scrivo un’emozione” di Poste Italiane, che prevede il coinvolgimento di alcune scuole primarie e degli amministratori dei rispettivi comuni delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara, che nel maggio del 2012 sono stati interessati dal sisma.
Oltre alla realizzazione della cartolina postale illustrata, viene attuato un interscambio tra scuole e comuni, tramite i portalettere dei centri di recapito che operano nei territori interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Caro Sindaco, ti scrivo un’emozione”: riconoscimento speciale per i piccoli terremotati di Crevalcore

BolognaToday è in caricamento