rotate-mobile
Cronaca Minerbio

Ladro di verdure nell'orto della scuola di Minerbio, il sindaco: 'Erano il frutto del lavoro degli alunni'

Gli alunni avevano iniziato quest'anno un progetto che li portava a familiarizzare con la terra, così un angolo del giardino interno era stato adibito ad orto. Sindaco furioso

"Un deficiente misterioso ha rubato i prodotti dell'orto della scuola media (primaria) di Minerbio". Lo rende noto sul suo profilo Facebook e senza mezzi termini il sindaco di Lorenzo Minganti. 

Patate, verze e simili, niente di prezioso "ma erano il frutto del lavoro degli alunni", sottolinea il primo cittadino che specifica: "Non si tratta di un atto vandalico" poichè tutte le verdure sono state rubate. 

Gli alunni della scuola media "sotto la supervisione del prof. Guizzardi, avevano iniziato quest'anno un progetto che li portava a familiarizzare con la terra; così un angolo del giardino interno era stato adibito ad orto", racconta Minganti e alcuni dei prodotti erano stati raccolti e anche venduti a fine anno, ma altri, che non erano ancora giunti a maturazine e sarebbero stati raccolti "dai ragazzi in estate nel loro periodo di vacanze. Immagino come si sentano ora". 

"Mi chiedo che razza di persona (o più persone, non so) vada a rubare dentro un giardino scolastico quello che i ragazzi hanno coltivato. Ma si vergogna almeno un po'? Sperare che la verdura che ha rubato gli vada di traverso è un po' poco" e lo sfogo continua "non dico dove spero possa essere infilata solo perché ricopro un ruolo istituzionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di verdure nell'orto della scuola di Minerbio, il sindaco: 'Erano il frutto del lavoro degli alunni'

BolognaToday è in caricamento