rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castiglione dei Pepoli

IVª Edizione de I racconti di Olivotta: premio alla scuola Baragazza di Castiglione dei Pepoli

"Il Frantoio" è il titolo del plastico che ha fatto conseguire ai piccoli studenti della scuola Baragazza il premio di Olio Carli

La scuola primaria Baragazza di Castiglione dei Pepoli con il plastico “Il Frantoio” si è aggiudicata un ottimo sesto posto nel concorso didattico nazionale “I Racconti di Olivotta”, promosso da Fratelli Carli. Grazie alla maestra Anna Giovanelli, ma soprattutto ai piccoli studenti delle classi delle primarie che si sono impegnati tantissimo nel progetto è arrivato il premio tanto atteso e il riconoscimento che tutti aspettavano.

Fratelli Carli di Imperia ha così portato a termine con le premiazioni anche la quarta edizione del progetto didattico I racconti di Olivotta, rivolto alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria: gli alunni, guidati dalla simpatica mascotte Olivotta, l’oliva taggiasca protagonista dell’iniziativa e già amatissima dai bambini, hanno approfondito insieme a insegnanti e famiglie il ruolo fondamentale dell’olio d’oliva nello sviluppo della nostra cultura. Grazie a un kit didattico, composto da contenuti e materiali realizzati sulla base dei programmi di studio delle singole classi, si è creata un’occasione di apprendimento divertente e multidisciplinare, che ha interagito con le lezioni di storia, geografia, scienze ed educazione alimentare. Abbinato alla didattica, anche il concorso che ha messo in palio i premi a carattere informatico-ludico per la scuola proponendo alle classi la creazione di un elaborato di fantasia sulla base del parallelo tra la longevità, una delle caratteristica peculiari dell’olivo (un olivo può vivere tantissimi anni, almeno 150...ma anche 1.000!) e la storia, il futuro, in generale: Immagina il futuro con Olivotta! Appuntamento all'anno prossimo!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVª Edizione de I racconti di Olivotta: premio alla scuola Baragazza di Castiglione dei Pepoli

BolognaToday è in caricamento