rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Savena / Via Arno

Piaget e Deledda, scuole chiuse anche domani 'per freddo'

Il Comune di Bologna comunica che anche domani le scuole Piaget e Deledda resteranno chiuse. Nel frattempo anche le scuole Laura Bassi accusano problemi di riscaldamento

Continuano i problemi di riscaldamento nelle scuole bolognesi, dopo i disagi registrati oggi, al rientro dalle lunghe vacanze natalizie, il Comune di Bologna fa infatti sapere, in una nota, che le scuole Piaget di via Arno e l'adiacente asilo Deledda "rimarranno chiuse anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio, a causa dell'importante guasto al circuito di distribuzione del calore, guasto avvenuto questa mattina anche a causa delle temperature esterne particolarmente rigide".

Secondo quanto riportato da Palazzo D'Accursio "i tecnici hanno lavorato al guasto, localizzato nella zona esterna al fabbricato delle Deledda, per tutta la giornata di oggi" ripristinando parzialmente l'impianto. La gelata prevista però per questa notte non consentirà ai termosifoni di scaldare a sufficienza gli edifici "per consentire la frequenza ad alunni e insegnanti. Domani mattina - prosegue la nota - riprenderanno i lavori per concludere la riparazione del guasto. Il comune fa infine sapere che i pasti delle mense previsti per domani non verranno addebitati.

Nel frattempo anche le scuole Laura Bassi di via Broccaindosso domani saranno senza riscaldamento. La preside, Claudia Castaldin, con una comunicazione urgente sul sito della scuola avvisa infatti che "domani, 10 gennaio 2017, presso la sede di via Broccaindosso, per un guasto verificatosi, l'impianto di riscaldamento non sarà in funzione". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaget e Deledda, scuole chiuse anche domani 'per freddo'

BolognaToday è in caricamento