rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa

Zola Predosa: domani scuole chiuse per neve

Chiusura anche per i centri diurni per anziani sia nella giornata di giovedì 2, che venerdì 3 febbraio. La sede comunale e gli uffici restano invece aperti secondo i consueti orari

La neve è caduta copiosa nel bolognese pertanto le scuole della provincia di Bologna - oggi rimaste aperte - si avviano alla chiusura.
Il primo a darne nota ufficila è il sindaco di Zola Predosa, Stefano Fiorini, che in un primo momento ha comunicato: "in considerazione delle straordinarie condizioni meteorologiche, ho disposto con ordinanza la chiusura delle scuole del territorio pubbliche e private di ogni ordine e grado per giovedì 2 febbraio 2012".

Nello stesso comune saranno inoltre chiusi anche i centri diurni per anziani, sia nella giornata di domani, giovedì 2 febbraio, che in quella di venerdì 3 febbraio. La sede comunale e gli uffici restano invece aperti secondo i consueti orari.

"La gestione del territorio e della viabilità - rassicura il comune di Zola Predosa - è assicurata grazie all’intervento di 13 mezzi e 20 persone in servizio permanente. Ricordiamo ai frontisti di marciapiedi o parti comuni l'obbligo di rimozione della neve e salatura nelle parti antistanti la proprietà".
"Si raccomanda - continua la nota comunale - a tutti i cittadini di utilizzare il meno possibile i veicoli privati che dovranno essere muniti di gomme termiche e/o catene a bordo, privilegiando l'uso dei mezzi pubblici per permettere il transito dei mezzi di emergenza. Massima prudenza nella guida."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola Predosa: domani scuole chiuse per neve

BolognaToday è in caricamento