Evacuate le scuole Giordani e Irnerio: domani istituti aperti, chiusa solo un'aula

Resta chiusa l’aula dove sono stati installati sensori ambientali per individuare la tipologia delle esalazioni

La scuola primaria Giordani di via Mario Musolesi e la succursale delle medie Irnerio di via Sante Vincenzi da domani, giovedì 5 dicembre, saranno regolarmente aperte. Il via libera è arrivato nel pomeriggio a seguito delle verifiche da parte dei tecnici di Comune di Bologna, Ausl, Vigili del Fuoco, come rende noto l'amministrazione comunale.

Le scuole questa mattina erano state evacuate su indicazione dei Vigili del Fuoco giunti sul posto a seguito di una segnalazione di forti odori di idrocarburi. "I tecnici  - fanno sapere da Palazzo D'Accursio - sono intervenuti per svolgere i controlli: all’interno della scuola non si sono rilevati problemi, l’odore infatti proveniva dall’esterno dell’edificio".

Hera ha svolto un controllo sulla rete fognaria e l’Ausl ha installato dei sensori in un’aula al piano rialzato per individuare la tipologia di esalazioni, che nel pomeriggio ancora permanevano nell’aria, seppur in modo minore. L’aula in questione non potrà essere utilizzata fino alla fine delle verifiche. Le scuole saranno comunque aperte e regolarmente funzionanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

Torna su
BolognaToday è in caricamento