rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Giacomo Matteotti

Scuola: boom di iscrizioni al Sabin, metà degli studenti bolognesi sceglie il liceo

Si dovranno cercare nuovi spazi, forse anche in altri istituti. In calo gli studenti che scelgono i professionali

150 studenti in più rispetto allo scorso anno. E' boom di iscrizioni al liceo scientifico Sabin di via Giacomo Matteotti, così Città metropolitana e Ufficio scolastico dovranno cercare nuovi spazi, forse anche in altri istituti.

Sugli oltre 30 istituti dell'area metropolitana la preferenza di iscrizione ai licei, pari circa al 50% del totale, a cui si affiancano un aumento significativo di iscritti agli istituti tecnici, in particolare indirizzo meccanico ed informatico. In calo invece gli studenti che scelgono i professionali. Oltre al Sabin si alza il numero di iscritti anche al Minghetti, dove gli iscritti in più rispetto all'anno scorso sono circa 40.

Il punto è stato fatto ieri in Città metropolitana tra i dirigenti degli istituti superiori del territorio, i tecnici di Palazzo Malvezzi, l'Ufficio scolastico provinciale, rappresentato dal direttore Giovanni Schiavone, e il consigliere metropolitano con delega a Scuola, Istruzione e Formazione Daniele Ruscigno. Tutte le parti interessate cercheranno di venirne a capo il 22 febbraio. (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: boom di iscrizioni al Sabin, metà degli studenti bolognesi sceglie il liceo

BolognaToday è in caricamento