Danni grandinata, i bambini della scuola d'infanzia Follereau ospitati alla Don Marella

I tecnici del Comune, dopo i sopralluoghi, hanno riscontrato danni per una 80ina di plessi, dopo la grandinata del 22 giugno scorso

I tecnici del Comune, dopo i sopralluoghi, hanno riscontrato danni per una 80ina di plessi, dopo la grandinata del 22 giugno scorso. Da domani mercoledì 26 giugno i bambini della scuola d'infanzia Follereau saranno ospitati alla primaria Don Marella. Il centro estivo previsto alla Follereau sarà ospitato alla San Domenico Savio di via Golinelli. Il nido Trottola riaprirà invece lunedì 1 luglio.

Gli alunni della scuola d’infanzia comunale Follereau saranno ospitati da domani, mercoledì 26 giugno, alla scuola primaria Don Marella di via Populonia (IC 12). Questa la soluzione trovata dal Comune di Bologna per gli ultimi tre giorni di scuola dei bambini che attualmente frequentano la scuola Follereau, chiusa da lunedì scorso a causa dei danni provocati dalla grandinata che ha colpito la città sabato 22 giugno. L’orario di funzionamento da mercoledì 26 giugno a venerdì 28 giugno, cioè negli ultimi tre giorni di scuola, sarà dalle 7.30 alle 13.30, compreso il pasto.

Maltempo e grandine: danni in ottanta scuole, un nido non riapre

Il Comune ha trovato una sede alternativa anche il per centro estivo per bambini in età 3-6 anni che era in programma dall’1 al 26 luglio alla Follereau, gestito dall’Associazione “Nunù per l’infanzia”. Il centro estivo si svolgerà alla scuola d’infanzia comunale San Domenico Savio di via Golinelli, il gestore in queste ore sta provvedendo a contattare direttamente gli iscritti per informarli della diversa collocazione.

Sono ancora in corso i lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza al nido Trottola di via Bombicci, che riaprirà invece lunedì 1 luglio e rimarrà attivo, come previsto, per le prime tre settimane di luglio.

Maltempo, grandine in provincia: strade chiuse, auto distrutte e finestre in frantumi

Potrebbe interessarti

  • 7 alimenti che fanno ingrassare invece che dimagrire

  • Un faro in montagna? Esiste a Gaggio Montano

  • Amanti del vinile? 4 imperdibili negozi a Bologna

  • Perché assumere magnesio è importante: tutti i cibi che lo contengono

I più letti della settimana

  • Incidente in A1, un morto: traffico bloccato la domenica del rientro

  • Nuova rotta Ryanair: da Bologna a Kutaisi due volte a settimana

  • West Nile, zanzare positive a San Giovanni in Persiceto

  • Concorsi pubblici, Unibo cerca 57 amministrativi: c'è tempo fino al 5 settembre

  • San Lazzaro, azzarda un'inversione e provoca incidente: incastrato dalle telecamere

  • Incidente a Monterenzio: Suv si ribalta e blocca la carreggiata, disagi al traffico

Torna su
BolognaToday è in caricamento