rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via delle Belle Arti

Sedie, tavolini e musica brasiliana in Piazza Scaravilli? 'Perplessità' del Comitato Piazza Verdi

Lo spiazzo che collega via Zamboni a via Belle Arti, come punto di ritrovo: una sorta di dehors, con tavoli, bar e musica brasiliana, da giugno a settembre

Una proposta per utilizzare Piazza Scaravilli, lo spiazzo che collega via Zamboni a via Belle Arti, come punto di ritrovo. Lo rende noto sul suo profilo Facebook Otello Ciavatti del Comitato Piazza Verdi: dalle 20 all'1 di notte diventerebbe una sorta di dehors, con tavoli, bar e musica brasiliana, da giugno a settembre.
"Io sono il primo a esprimere forti perplessità, l'ho detto nel tavolo di Piazza Verdi, lo ribadisco ora", scrive Ciavatti che indice un sondaggio d'opinione a stretto giro di "post": "La decisione verrà presa entro pochi giorni".

DEGRADO E DISTURBO. Molte le posizioni contrarie, quasi tutte, per paura del caos, della concentrazione di persone e del disturbo notturno: "Tanto gli orari non verrebbero rispettati" oppure "diventerà un c..... a cielo aperto". Pochi i commenti positivi e infine: "Molte strade e piazze di Bologna, cessano di essere pubblici e diventano proprietà privata di alcuni locali e dei loro clienti. E' evidente che simili iniziative vengono prese per ragioni esclusivamente commerciali e nel totale disprezzo della salute di che abita in questa via e avrebbe bisogno di dormire la notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedie, tavolini e musica brasiliana in Piazza Scaravilli? 'Perplessità' del Comitato Piazza Verdi

BolognaToday è in caricamento