rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Senzatetto, arrivano le proposte dell’Amministrazione

"Sfollare immediatamente gli spazi occupati, in cambio altri 30 posti letto entro breve": l'Amministrazione Comunale "patteggia" con i manifestanti, di cui oggi è stata ricevuta una delegazione

A fronte delle numerose richieste di intervento, l'Amministrazione Comunale ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi una delegazione delle persone che sfrattate dalle strutture dedicate al Piano freddo, negli ultimi giorni hanno dormito a ridosso di Palazzo d'Accursio, in segno di protesta.
Nel corso dell'incontro l'Amministrazione ha ribadito le difficoltà ad attivare ulteriori servizi, a causa della scarsità di risorse nel bilancio comunale. Ai manifestanti senza fissa dimora, che sostando davanti alla sede comunale intralciavano la realizzazione di interventi alla facciata del palazzo, è stato chiesto di lasciare immediatamente liberi gli spazi. In cambio è stata loro prospettata la "Possibilità di mettere a disposizione entro pochi giorni ulteriori trenta posti letto per rispondere al bisogno di chi dorme in strada”, secondo quanto si legge in una nota ufficiale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto, arrivano le proposte dell’Amministrazione

BolognaToday è in caricamento