rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Traffico di cani e gatti: sequestrati 51 cuccioli a Pian del Voglio e denunciati due uomini

Sono stati fermati per un controllo sull'autostrada A1 e all'interno del vicolo i due slovacchi avevano ben 51 cuccioli di cani destinati probabilmente alla vendita per il periodo natalizio

Dopo lo scandalo del "canile degli orrori" di Vergato, si torna a parlare di traffico di animali: la Polizia Stradale di Bologna ha sequestrato 51 cuccioli (50 cani e 1 gatto di razza) durante il loro trasferimento dalla Slovacchia a Napoli. Il furgone Fiat Ducato che trasportava gli animali è stato fermato lungo la A1 all'altezza di Pian del Voglio, San Benedetto Val di Sambro: denunciati i due slovacchi (di 38 e 41 anni) che erano a bordo del mezzo diretto in Campania per maltrattamenti. 

Gli animali sequestrati sono ora ospitati dal Canile di Calderara di Reno. Il furgone e' ora sotto fermo amministrativo, il conducente e il passeggero sono stati denunciati a piede libero per maltrattamento di animali, uso di documenti falsi e traffico illecito internazionale di animali da compagnia. Ai due sono state contestate violazioni amministrazioni specifiche per un ammontare di 13.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di cani e gatti: sequestrati 51 cuccioli a Pian del Voglio e denunciati due uomini

BolognaToday è in caricamento