Blitz antimafia, sequestro da oltre 1,4 milioni di euro a imprenditore

Ville, appartamenti e autorimesse sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bologna: imprenditore edile vicino a pregiudicati e a esponenti "contigui alla criminalità organizzata campana e calabrese

Le Fiamme Gialle felsinee hanno sequestrato nel territorio fra Bologna e Modena un patrimonio immobiliare, societario e finanziario del valore di oltre 1,4 milioni di euro. È riconducibile a un imprenditore edile di origine campana (D.G.), da tempo residente nel modenese cosi' come considerato vicino a pregiudicati e a esponenti "contigui alla criminalita' organizzata campana e calabrese", riportano le Fiamme gialle.

In particolare, sono stati sequestrati tra Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro e Crevalcore una villa, cinque appartamenti, sette autorimesse, un fabbricato industriale, tre partecipazioni sociali, rapporti bancari.

Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Modena ed eseguito dal Gico (Gruppo investigazione criminalita' organizzata) di Bologna, e' scaturito dopo che le indagini hanno permesso di verificare "un'attivita' imprenditoriale fin dagli anni '90 caratterizzata per l'elusione della normativa tributaria".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le societa' colpite dall'ordinanza di ieri c'e' anche una srl gia' destinataria, nel marzo del 2015, di un provvedimento di rigetto della domanda d'iscrizione nelle white list emesse dalla Prefettura di Modena, proprio "per la presenza di situazioni relative a tentativi di infiltrazione mafiosa", concludono le Fiamme gialle. (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mappa interattiva coronavirus: casi, incidenza per provincia, dati terapia intensiva

  • A1 Bologna-Firenze: chiuso tratto "Panoramica" tra Aglio e Roncobilaccio

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus in Emilia-Romagna, l'aggiornamento: rallentano i contagi. Bologna piange altri 4 morti

  • Coronavirus, bollettino: 10.054 casi positivi (+800) in Regione. Altri 17 morti in provincia di Bologna

  • Coronavirus, aggiornamento della Regione: + 980 positivi in Emilia-Romagna, 4 nuovi decessi a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento