rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Giovanni Papini, 18

Una serata dedicata al ricordo di Giacomo Venturi organizzata da Confartigianato

L'appuntamento, a cui interverranno anche l'ex presidente della Regione Vasco Errani, l'ex presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il sindaco di Zola Stefano Fiorini, introdotti dal segretario di Confartigianato Bologna e Imola Giuseppe Cremonesi, è per le 18 nella sede bolognese dell''associazione, in via Papini 18

Lunedì la Confartigianato di Bologna e Imola dedicheranno una serata al ricordo di Giacomo Venturi, sindaco di Zola Predosa dal 1995 al 2004, e vicepresidente della Provincia di Bologna fino alla scomparsa, avvenuta nell''ottobre del 2014 in seguito ad un incidente stradale.

L'appuntamento, a cui interverranno anche l'ex presidente della Regione Vasco Errani, l'ex presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il sindaco di Zola Stefano Fiorini, introdotti dal segretario di Confartigianato Bologna e Imola Giuseppe Cremonesi, è per le 18 nella sede bolognese dell''associazione, in via Papini 18.

"Abbiamo immaginato questa serata per fornire l''opportunita'' a coloro che hanno conosciuto Giacomo di ritrovarsi per condividerne la memoria", commenta Cremonesi, specificando che l''iniziativa intende essere "semplicemente una serata dedicata ad un amministratore, un politico, un amico, che non vuol essere ne'' sostitutivo, ne'' integrativo delle pur necessarie e doverose iniziative istituzionali fatte e da compiere". Il segretario bolognese di Confartigianato conclude dichiarando che "in chi ha conosciuto Venturi resta la consapevolezza che esiste una buona politica e una buona amministrazione. Piccoli semi che adeguatamente coltivati, anche in tempi troppo spesso aridi, possono dare buoni frutti". Al termine dell''incontro sara'' distribuito il libro "Terra di frontiera", dedicato proprio a Venturi.

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata dedicata al ricordo di Giacomo Venturi organizzata da Confartigianato

BolognaToday è in caricamento