rotate-mobile
Cronaca Via Castiglione

Il presidente Mattarella a Bologna: "Sigillum Magnum" il 12 gennaio

Fissata la data: la massima onorificenza accademica verrà riconosciuta nell'Aula Magna di Santa Lucia

A Sergio Mattarella la riconoscenza dell'Università di Bologna. Si terrà il 12 gennaio 2017 alle 11 nell'Aula Magna di Santa Lucia, la cerimonia di avvio delle giornate di studio "Giovani e ricerca: il percorso dell'Alma Mater verso il futuro alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che riceverà il Sigillum Magnum dell'Alma Mater, la massima onorificenza accademica.

Dopo i saluti del rettore Francesco Ubertini, interverranno Sergio Bertolucci, professore straordinario del Dipartimento di Fisica e Astronomia, e Ilaria Bueno, ricercatrice del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna. Seguirà la consegna del Sigillum Magnum a Mattarella.

Il Sigillum Magnum viene conferito dall'Università di Bologna per iniziativa del rettore a personalità che si sono distinte nel mondo della cultura e della politica. E' stato consegnato in passato a Shimon Peres, Jacques Delors, Rudolf Emil Kalman, il Giovanni Paolo II, Ivano Barberini, Tonino Guerra, Jean-Claude Juncker, Helmut Kohl, Isabella Seragnoli, Nasser Al-Mohammed Al-Ahmed Al-Jaber Al-Sabah, Romano Prodi, Umberto Eco, al presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos.

(agenzia DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Mattarella a Bologna: "Sigillum Magnum" il 12 gennaio

BolognaToday è in caricamento