rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Peglion

Aule fredde e infiltrazioni all'Agrario Serpieri, studenti fuori, Ruscigno: 'Ci stiamo lavorando'

La Rete degli studenti manifesta fuori dell'istituto per chiedere più manutenzione dell'istituto. La replica della città metropolitana

Più di 400 studenti questa mattina si sono radunati in sit-in davanti all'istituto Agrario Serpieri di Via Peglion. A promuovere la protesta il sindacato studentesco Rete degli Studenti.

"Abbiamo incontrato la settimana scorsa Daniele Ruscigno, delegato all'edilizia scolastica della Città Metropolitana. Niente di quello che ci è stato detto è stato rispettato nei fatti." afferma Camilla Scarpa, coordinatrice della Rete degli Studenti Emilia-Romagna. Questa mattina -spiega il sindacato- 450 studenti su 500 dell'istituto non è entrata a scuola per fare lezione, ma ha partecipato ad una manifestazione davanti all'istituto.

Aule fredde e infiltrazioni al Serpieri, studenti fuori dalle aule

"Non possiamo andare avanti così- afferma Thomas Cerè, rappresentante di Istituto del Serpieri - le condizioni della struttura sono tutt'altro che sicure. Sotto accusa sarebbero i problemi di infiltrazione e di riscaldamento, oltre che la difficoltà di raggiungere con i mezzi l'istituto Agrario, e gli studenti chiedono più attenzione con la manutenzione ordinaria e non solo quella emergenziale.

Nel primo pomeriggio è arrivata la replica del consigliere metropolitano delegato all'edilizia scolastica e Sindaco di Valsamoggia- Daniele Ruscigno. All'incontro di mercoledì scorso -spiega Ruscigno- erano già stati "illustrati alcuni interventi in corso e programmati, mentre sulla gestione calore è stata richiesta una verifica all'azienda, anche introducendo nuovi sistemi di rilevazione puntuale delle temperature nelle porzioni degli edifici più critici". Sono anche previsti lavori entro dicembre per il rifacimento delle lattonerie, oggetto di furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule fredde e infiltrazioni all'Agrario Serpieri, studenti fuori, Ruscigno: 'Ci stiamo lavorando'

BolognaToday è in caricamento