rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Servizio civile nella Onlus 'Avvocato di strada': tre posti a Bologna

I giovani che verranno selezionati, spiega il presidente della Onlus Antonio Mumolo, "affiancheranno per 12 mesi i nostri avvocati volontari, e potranno fare un'esperienza di vita unica al servizio dei più deboli"

Sono 10, di cui tre a Bologna, i posti a disposizione dei giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono svolgere il servizio civile all'interno del progetto 'Volontari del diritto' della Onlus 'Avvocato di strada'. Gli altri sette posti sono disponibili nelle sedi di Foggia (un posto), Genova, Milano e Padova (due posti), e per fare domanda c'e' tempo fino alle 14 di lunedi'.

I giovani che verranno selezionati, spiega il presidente della Onlus Antonio Mumolo, "affiancheranno per 12 mesi i nostri avvocati volontari, e potranno fare un'esperienza di vita unica al servizio dei piu' deboli". Ovviamente Mumolo si dice "molto orgoglioso di poter offrire questa opportunita' di promuovere forme di difesa non violenta della Patria, intesa come luogo di incontro della comunita' sociale, e punto di riferimento di valori condivisi e universali". L'approvazione del progetto, conclude il presidente di 'Avvocato di strada, "significa che tra questi valori ci sono anche la solidarieta' e l'attenzione ai diritti di tutti, anche delle persone piu' fragili. E questa ci sembra un'ottima notizia". Tutte le informazioni su come inviare la domanda si possono trovare all'indirizzo www.avvocatodistrada.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile nella Onlus 'Avvocato di strada': tre posti a Bologna

BolognaToday è in caricamento