rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sestola: ore di panico per 11 sciatori dispersi

Il gruppetto di escursionisti bolognesi è stato tratto in salvo dopo ore di ricerca rese difficoltose a causa del buio, di una bufera di neve e delle temperature scese a -15. Nessun ferito

Paura sull'Appennino per un gruppetto di sciatori bolognesi, dispersi a Sestola nel tardo pomeriggio di sabato scorso. Avviate le ricerche, tutti gli unidici escorsionisti sono stati ritrovati, incolumi, dopo qualche ore grazie all'impegno dei carabinieri, del Soccorso Alpino e della Forestale, che hanno agito in condizioni metereologiche assai critiche.

A condurre le ricerche la segnalazione giunta da uno dei dispersi, nella zona di Pian del Falco, che era riuscito a mettersi in contatto con la famiglia via telefonino. Sono così scattati i soccorsi, a partire dai carabinieri di Pavullo nel Frignano, che hanno schierato l'unità sciatori.
Le operazioni di recupero sono state difficoltose a causa del buio, di una bufera di neve e delle temperature scese a -15, ma i dispersi sono stati poi individuati, raggiunti e portati in salvo in tarda serata. Erano molto infreddoliti e affaticati, ma tutti in buone condizioni di salute.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestola: ore di panico per 11 sciatori dispersi

BolognaToday è in caricamento