rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Carnevale, sfilate e feste in città: le modifiche alla circolazione

Diverse le feste e le sfilate per celebrare i giorni del Carnevale in città, ecco come cambia la circolazione

Diverse le feste e le sfilate per celebrare i giorni del Carnevale in città, così il Comune ha disposto le ordinanze del traffico. 

1) In occasione del Carnevale dei bambini al Treno, in p.zza Giovanni XXIII dalle 14.30 alle 16.30 con la sfilata del carro allegorico è stato disposto:

- dalle ore 13:30 alle ore 18:30 del 25 febbraio il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE limitatamente per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici su tutto l'itinerario in cui avrà luogo la manifestazione via Tommaseo, Piazza Giovanni XXIII, via Baldini e intersezioni stradali Verga/tommaseo/Cervantes - Baldini/Naldi/Pelotti

- VIA TOMMASEO    DIVIETO DI SOSTA - RIMOZIONE FORZATA PIAZZA GIOVANNI XXIII - VIA BALDINI
dalle ore 13:30 alle ore 18:30 del 25 febbraio

- DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE limitatamente per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici su tutto l'itinerario in cui avrà luogo la manifestazione: via Tommaseo, Piazza Giovanni XXIII, via Baldini e intersezioni stradali Verga/Tommaseo/Cervantes - Baldini/Naldi/Pelotti 

2) Domenica 26 e martedì 28 febbraio torna per le vie del centro la tradizionale sfilata dei carri allegorici del Carnevale dei bambini, arrivata alla sua 65 a edizione. I carri percorreranno il tragitto "delle tre piazze", con partenza da piazza VIII Agosto alle 14.30, proseguendo poi lungo via Indipendenza e piazza Nettuno. La sfilata arriverà in piazza Maggiore verso le 15. 

Il Comune ha disposto dalle ore 14.30 alle ore 17.00 dei giorni 26 e 28 febbraio: 

- DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE VIA INDIPENDENZA, da via Dei Mille a via U.Bassi - eccetto carri allegorici, veicoli operativi, veicoli cantiere Crealis\Hera compatibilmente con le esigenze della manifestazione

- DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE VIA RIZZOLI, PIAZZA RE ENZO, PIAZZA MAGGIORE, PIAZZA NETTUNO e VIA UGO BASSI, eccetto carri allegorici e veicoli operativi. 

- dalle ore 9.00 alle ore 19.00 dei giorni 26 e 28 febbraio è autorizzato l'accesso e la sosta in Piazza VIII Agosto ai carri allegorici ed alle auto di scorta alla manifestazione

- i carri allegorici e partecipanti alla manifestazione potranno transitare e sostare, per il tempo strettamente necessario, lungo la corsia riservata al trasporto pubblico di via Indipendenza.

- è consentito ai mezzi di trasporto pubblico provenienti dalla via Lame, durante lo svolgimento della manifestazione, la svolta a destra ed a sinistra all'intersezione con la via Marconi.

SCOPRI LE SFILATE E LE FESTE IN CITTA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, sfilate e feste in città: le modifiche alla circolazione

BolognaToday è in caricamento