rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Antonio Gandusio

Case Acer di via Gandusio: in corso lo sgombero di 30 appartamenti

L'operazione è partita all'alba di oggi ed è ancora in corso fra i civici 6 e 12. Alcuni inquilini si rifiutano di lasciare la propria casa

Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, ambulanze e gli uomini della Polizia Municipale: via Gandusio questa mattina si è svegliata così. Sono infatti in corso le operazioni di sgombero di una trentina di appartamenti occupati abusivamente. 

L'operazione è cominciata alle prime luci dell'alba: lo sgombero coinvolge i palazzi di via Gandusio dal 6 al civico 12. La luce è stata staccata, così come le altre utenze e la Municipale sta mettendo in sicurezza l'area per permettere l'accesso a 8 apriporta e accedere agli appartamenti occupati. 

Secondo un'ordinanza del sindaco (notificata agli inquilini del complesso residenziale popolare) attualmente ci sarebbero 9 alloggi e altri 18 per cui si sospetta fortemente l'occupazione abusiva) . Intantostanno procedendo le operazioni di sgombero degli appartamenti e numerosi nuclei familiari stanno lasciando le loro case assistiti e accompagnati alla spicciolata da Vigili del Fuoco, Municipale e sanitari del 118. Presenti anche dei tecnici Acer. Vista la presenza di minori, sul posto sono attesi i servizi sociali del Pris.

play gandusio-2

Si parla parla di una ventina di appartamenti da liberare. Alcuni inquilini sono rimasti nel proprio appartamento intenzionati a non lasciarlo. 

Via Gandusio: lo sgombero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Acer di via Gandusio: in corso lo sgombero di 30 appartamenti

BolognaToday è in caricamento