rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santo Stefano

Sgombero Atlantide, Ilaria Giorgetti: 'Era un letamaio, solo feste notturne'

Ieri la presidente del quartiere ha tenuto una conferenza stampa: 'Dubito potessero fare assistenza a qualunque tipo di persona in difficoltà'. All'incontro anche Marzia Zambelli, presidente del forum delle associazioni: "Ci muoveremo anche su Labàs".

"E' scandaloso, sono preoccupata per la salute dei cittadini". La presidente del quartiere Santo Stefano, Ilaria Giorgetti, cita Blade Runner ("Ho visto cose che voi umani...") mentre mostra ai cornisti e ad alcuni residenti il filmato girato da uno di loro dopo lo sgombero di Atlantide. "Non so che tipo di attività culturale potessero fare in un immobile in quello stato, se non feste serali e notturne", commenta.

Ieri ha tenuto una conferenza stampa presso la sede del quartiere Santo Stefano e ha sottolineato: "Dubito potessero fare assistenza a qualunque tipo di persona in difficoltà. Amelia Frascaroli dice che troveranno una soluzione per Atlantide? Vadano a casa sua, così vede come gliela mettono", le manda a dire Giorgetti e ha letto un volantino di Atlantide, dove il centro sociale Lgbtq rivendica di essersi "preso cura" del Cassero e di averlo "rivitalizzato" dopo averlo trovato in stato di abbandono. "Il video di oggi, girato da un cittadino prima che il Cassero fosse murato, smentisce tutto quello che è scritto qua. E mi chiedo come si possa pensare di fare patti di collaborazione con persone che hanno ridotto un immobile pubblico in quello stato, è una cosa vergognosa", scandisce Giorgetti. All'incontro hapartecipato anche Marzia Zambelli, presidente del forum delle associazioni: ora "ci muoveremo anche su Labas", annuncia.

Ora "chiedo che venga sequestrato dalle autorità competenti perchè sono preoccupata per la salute dei cittadini", definendolo un "letamaio". Un "residente" è anche  intervenuto per contestare le parole di Giorgetti e annunciare un bacio gay davanti al Baraccano durante la conferenza stampa.

"Bisogna rispettare le regole, quando un'Istituzione non riesce a farle rispettare allora entra inbacio gay atlantide-2 campo qualcun altro, per forza". La presidente del quartiere Santo Stefano, Ilaria Giorgetti, risponde all'assessore comunale al Welfare Amelia Frascaroli, che si e' detta "colpita" per il fatto che il Comune non e' stato avvisato dello sgombero di via Solferino.

Tra il pubblico anche il candidato sindaco di Fi Galeazzo Bignami, accompagnato dal consigliere comunale Marco Lisei. Nei giorni corsi Bignami aveva tutt'altro che chiuso ad una ipotetica candidatura di Giorgetti, ma lei assicura: "Sono presidente di questo quartiere e non ho alcuna altra ambizione. Non intendo candidarmi, questa è una vittoria dei cittadini, non mia nè solo della mia maggioranza". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero Atlantide, Ilaria Giorgetti: 'Era un letamaio, solo feste notturne'

BolognaToday è in caricamento