rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Pellegrino Tibaldi

Via Tibaldi, sgomberato appartamento Acer occupato abusivamente: 5 anarchici denunciati

Blitz della Digos e dei Pompieri per liberare l'immobile. All'interno 5 attivisti, già noti alle forze dell'ordine per precedenti occupazioni abusive. Denunciati per danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale

Sgomberato questa mattina un immobile  in via Pellegrino Tibaldi, al civico 50, di proprietà dell’A.C.E.R. precedentemente occupato da esponenti del Collettivo di ispirazione anarchica AULA C. Lo sgombero è avvenuto nella la mattinata odierna, ad opera della Polizia di Stato – D.I.G.O.S., unitamente a personale dei reparti di rinforzo.

Nell’appartamento sono stati trovati 5 attivisti già noti alle forze dell'ordine, si tratta di 4 uomini e 1 donna: S.A. riminese di anni 25 e M.M. cagliaritano di anni 24, entrambi residenti a Bologna nonché B.N. tarantino di anni 40, P.M. bergamasco di anni 24 e C.S. milanese di anni 24, questi ultimi residenti fuori provincia. I fermati si erano barricati all’interno dell'edificio rendendo  necessario l’intervento  dei Vigili del Fuoco.

I soggetti, già denunciati  per precedenti occupazioni, saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione di edifici di proprietà pubblica, danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sulla strada si sono radunati  alcuni sodali, che poi hanno organizzato  un corteo per le vie del quartiere Bolognina, in segno di solidarietà con gli attivisti fermati. Nei confronti degli occupanti - rende noto la Questura - saranno adottate le misure di prevenzione del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tibaldi, sgomberato appartamento Acer occupato abusivamente: 5 anarchici denunciati

BolognaToday è in caricamento