rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza piccole imprese, in palio 400mila euro per telecamere e vigilantes

Li mette a disposizione la Camera di commercio. Il bando scade il 18 aprile

400mila euro, per proteggere le imprese bolognesi. E’ quanto mette a disposizione la Camera di commercio di Bologna con un intervento pensato su misura per le esigenze di protezione delle micro, piccole e medie aziende.

Allarmi, casseforti, porte blindate, apparecchiature che riconoscono le banconote false, sistemi di pagamento elettronici che diminuiscono il contante in cassa: sono solo alcune delle spese per le quali le imprese possono chiedere il contributo della Camera di commercio.

I contributi sono stati studiati partendo dalle esigenze delle aziende. Sono stati così allargati anche all’installazione di sistemi di illuminazione, telecamere di videosorveglianza per controllare da remoto, abbonamenti a istituti di vigilanza, collegamenti con le centrali operative delle forze dell’ordine.

I contributi ricomprendono anche un’esigenza sempre più segnalata  dalle imprese: l’installazione di sistemi biometrici capaci di riconoscere le persone utilizzando il corpo come password.

Possono fare domanda, entro il 18 aprile, tutte le imprese bolognesi che hanno sostenuto spese per l'installazione di sistemi di sicurezza dal primo gennaio 2019 alla data di invio della domanda. Le apparecchiature dovranno essere installate entro il 30 giugno di quest’anno.

Verranno assegnati dando priorità alle imprese femminili, alle imprese giovanili e a quelle in possesso di  rating di legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza piccole imprese, in palio 400mila euro per telecamere e vigilantes

BolognaToday è in caricamento