rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Martiri 1943 - 1945

Tre minori scomparsi da Livorno: trovati a Bologna

Due ragazze di 14 anni accompagnate da un amico di 16 sono scomparsi da Livorno ieri mattina, dopo aver saltato la scuola. Avvistati alla coop di piazza dei Martiri, ora trovati a Bologna

E' finita bene l'avventura dei tre ragazzini scomparsi l'altro ieri a Livorno e avvistati a Bologna, alla Coop di Piazza dei Martiri, zona stazione. Le due ragazzine hanno 14 anni e il ragazzo 16 e non si conoscono ancora i motivi della loro fuga, esclusi problemi a scuola. Dopo la segnalazione di un bolognese che li ha riconosciuti è stata fatta l'identificazione dalle forze dell'ordine, che hanno poi dato la buona notizia alle famiglie.

IL RITROVAMENTO. La comunicazione della Polizia Municipale: "In  data odierna, verso le ore 9.00, personale della Polizia Municipale ha rintracciato i tre ragazzi minorenni.  I  giovani, in buone condizioni di salute nonostante le nottate trascorse
all’addiaccio, sono  stati  accompagnati dalla pattuglia presso il Comando del  Corpo,
dove gli Agenti hanno provveduto  a  rassicurarli  e rifocillarli, in  attesa  del  riaffidamento  alle  famiglie, espletate le procedure di rito. I  genitori, immediatamente  contattati hanno  appreso, con  sollievo  e commozione, l’esito felice di questa vicissitudine".

Si sono allontanati da Livorno ieri mattina, hanno tutti lasciato a casa i cellulari e non sono entrati a scuola. I genitori sono molto preoccupati e li stanno cercando nel Livornese distribuendo volantini con le loro foto. In serata la segnalazione da Bologna in diretta, durante la trasmissione Chi l'ha visto.

LA SEGNALAZIONE. Un uomo che lavora al supermercato di Piazza dei Martiri dice di averli visti nel pomeriggio e di essere sicuro che si tratti di loro: il ragazzino infatti stava cercando di portare via senza pagare della cioccolata, ma che poi, essendosi accorto che il commesso lo stava osservando, ha riposato la merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre minori scomparsi da Livorno: trovati a Bologna

BolognaToday è in caricamento