rotate-mobile
Cronaca

Neve e scosse, squadre del Soccorso Alpino partite dal bolognese

Emergenza Centro Italia, all'alba di oggi la partenza del nostro SAER: i tecnici verranno impiegati nelle zone tra Lazio ed Abruzzo in cui si riscontreranno le maggiori criticità

Emergenza Centro Italia, il SAER in partenza per aiutare le popolazioni colpite dal sisma e dall'ondata di maltempo. Sono partite all'alba di oggi giovedì 19 gennaio le prime due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna dirette in Italia Centrale, per portare aiuto alle popolazioni martoriate da un violento sciame sismico al quale si sono aggiunte fortissime nevicate, rendendo ancora più difficile una già delicata situazione. 

Su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile, il SAER ha mobilitato due squadre, provenienti dall'Appennino Bolognese (Stazione Rocca di Badolo) e Appennino Parmense (Stazione Monte Orsaro), alle quali potranno far seguito  in caso di ulteriore necessità altri tecnici provenienti da tutta la regione.

Già dalla mattina di oggi, i tecnici saranno a disposizione del Dipartimento e verranno impiegati nelle zone tra Lazio ed Abruzzo in cui si riscontreranno le maggiori criticità, che al momento consistono in gran parte nel raggiungere località  montane rimaste isolate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e scosse, squadre del Soccorso Alpino partite dal bolognese

BolognaToday è in caricamento