Alberi nel quartiere San Donato-San Vitale: 10 esemplari malati saranno sostituiti

L’inizio delle operazioni è previsto a partire dalla prossima settimana e, come di consueto, gli alberi eliminati verranno sostituiti con altri esemplari alla prima stagione utile

Nel corso del monitoraggio periodico sulle alberature e delle verifiche effettuate nelle ultime settimane nel quartiere San Donato-San Vitale, sono stati individuati 10 alberi di diverse specie e dimensioni malati o instabili, che devono essere eliminati nell'ottica della salvaguardia della pubblica incolumità. L’inizio delle operazioni è previsto a partire dalla prossima settimana e, come di consueto, gli alberi eliminati verranno sostituiti con altri esemplari alla prima stagione utile.

I dieci alberi sono distribuiti in varie aree del quartiere, tra cui il giardino delle scuole Rocca e Marighetto–Mattiuzzi Casali, in piazza della Costituzione, nelle vie Bondi, Gnudi e Masia e nel giardino della Fossa Cavallina in via Libia. Si tratta di tre pioppi, una sofora, due platani, un olmo, un tiglio, una quercia e un bagolaro, per i quali le verifiche strumentali hanno rilevato un elevato pericolo di ribaltamento della zolla per gravi problemi alle radici o, in altri casi, di una elevata probabilità di rottura del fusto o di grossi rami per gravi alterazioni riscontrate al fusto o alle branche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'altezza delle piante è compresa tra i 12 e i 25 metri, partendo dai 12 metri dell’albero più piccolo, il bagolaro, fino ai 25 metri di quello più grande, un pioppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 26 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 30 marzo: contagi +412, 95 morti

  • Coronavirus: autocertificazione, ecco il nuovo modello. Scaricalo qui

  • Cornavirus Emilia-Romagna, bollettino 27 marzo: contagi +772, altri 93 morti

  • Coronavirus, A Bentivoglio le maschere da snorkeling diventano respiratori e protezione per i medici

Torna su
BolognaToday è in caricamento