rotate-mobile
Cronaca Mordano / Strada Provinciale 54, 13

Mordano: spaccata al bar, bottino magro e vetrina sfondata

Ladri in azione a Mordano, i locali sfondati con auto in retromarcia. All'appello mancherebbero alcuni tabacchi

Hanno portato via qualche sigaretta, facendo però danni per migliaia di euro. È questo il bilancio di una spacccata compiuta questa notte ai danni del "Gigi's Bar" di Mordano, quando verso le 2:50 ignoti si sono introdotti nei locali sfondando una porta-finestra laterale. Per entrare i ladri hanno usato la tecnica dell'auto in retromarcia. 

Una volta entrati i malviventi avrebbero subito preso di assalto le macchinette, non riuscendo però a scalzarle dalla loro sede, assicurata con chiavistelli in acciaio. Nel frattempo l'allarme sarebbe partito, con tanto di notifica sul cellulare del titolare. Intanto i ladri, nei pochi minuti a disposizione sarebbero riusciti a prendere solo qualcosa dalla tabaccheria, in particolare confezioni di tabacco.

«Sono dei balordi» è il commento di G.M., titolare del bar, che aggiunge: «Abbiamo visto le immagini delle telecamere e sembrava non sapessero cosa fare: prima sono andati dalle slot machines e poi, quando hanno visto che non si staccavano, si sono buttati sulla tabaccheria, arraffando quello che potevano». Se il bottino del gruppo è stimabile in un migliaio di euro, di ben altra entità sono i danni causati al locale.  «Stiamo già riparando la vetrina, ma mi costerà circa 4mila euro». Per gli autori del gesto è partita una denuncia per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mordano: spaccata al bar, bottino magro e vetrina sfondata

BolognaToday è in caricamento