rotate-mobile
Cronaca Mordano

Mordano, 18enne spaccia a bordo di un'Apecar: arrestato

I due giovani hanno consegnato spontaneamente parte della droga, ma i Carabinieri sono andati oltre con la perquisizione: il 18enne condannato per direttissima

Due ragazzi fermati dai Carabinieri di Mordano per un controllo: erano a bordo di un’Apecar di colore bianco, parcheggiata sul margine della carreggiata. Durante i controlli, uno dei due, il 18enne, ha spontaneamente consegnato agli agenti una bustina in cellophane contenente una dose di marijuana. Anche il 26enne ha seguito il “buon esempio” dell’amico, consegnando ai Carabinieri un’altra bustina di cellophane contenente hashish.

La “buona fede” dei giovani, però, non ha convinto gli operanti che hanno proseguito il controllo con un’accurata perquisizione personale. Sono state così rinvenute altre due bustine di sostanza stupefacente del tipo hashish che il 18enne occultava nella tasca del giubbotto. A quel punto, il ragazzo è stato arrestato e il 26enne è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. In totale, sono stati sequestrati 14 grammi di hashish e 0.50 grammi di marijuana. Questa mattina, nelle aule del Tribunale di Bologna, è stato celebrato il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il giovane è stato condannato a cinque mesi e dieci giorni di reclusione, con sospensione della pena, e al pagamento di 1.400 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mordano, 18enne spaccia a bordo di un'Apecar: arrestato

BolognaToday è in caricamento