Spaccio di droga alla Barca, tra le case popolari: quattro persone in manette

I Carabinieri portano alla luce un contenuto ma organizzatissimo 'giro' di spaccio al dettaglio, portato avanti da due giovani ma con appoggi nel quartiere. Contanti rinvenuti in camera dei fratellini piccoli

Immagine di repertorio

La droga invece è stata rinvenuta nell'altro appartamento popolare, abitato da madre e figlia, entrambe cittadine italiane. Un totale di 190 grammi, tra hashish e marijuana, nascosti in uno zaino, assieme agli strumenti per il confezionamento come bilancini, bustine e due coltelli con tracce di 'fumo' nella lama.

Il modus operandi del gruppo, ipotizzano gli inquirenti guidati dal pm Nicola Scalabrini, era che mentre madre e figlia si dedicavano alla custodia e al confezionamento delle sostanze, i due fratelli si occupavano dello spaccio vero e proprio, che avveniva in strada, ma dietro appuntamento telefonico.

Uno scenario in sostanza di collaborazione, dentro il quale i carabinieri hanno faticato non poco  introdursi: i militari della zona erano ben conosciuti e ogni volta che facevano ingresso nel rione la voce si spargeva, vanificando le indagini. Sono serviti appostamenti in borghese e attività di controllo sulle utenze telefoniche per capire come si muoveva il gruppo, che per comunicare utilizzava di volta in volta mezzi diversi, tra cui anche cellulari le cui Sim sono risultate intestate a terzi.

I due fratelli erano già noti per le loro attività e avevano alle spalle anche precedenti in età minorile, mentre madre e figlia, sebbene abituali consumatrici delle sostanze, sono risultate incensurate.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • Maltempo Bologna, emesso il nuovo bollettino meteo: è ancora allerta, piogge fino a notte

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Dipendenti infedeli colpiscono Hera, furto da mezzo milione di euro sulle bollette

Torna su
BolognaToday è in caricamento