rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Spaccio di droga nel centro storico: arrestati pusher 'ciclisti'

Entrambi pregiudicati, sono stati controllati in via Acri e in Piazza San Francesco

La polizia ha arrestato un cittadino tunisino di 40 anni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. E' stato intercettato in sella a una bicicletta ieri alle 15 da una volante in servizio di controllo nella zona del centro storico. 

L'uomo, pluripregiudicato per reati di droga e irregolare sul territorio, ha dapprima tentato di scappare non ha accettato di buon grado il controllo, così ha colpito gli agenti con calci e pungi, ferendone uno che ha riportato la distorsione del polso, così p è stato denunciato anche per resistenza e lesioni. All'atto della perquisizione personale, sono stati rinvenuti 1,67 grami di eroina e 0,22 di cocaina, oltre a 167 euro. 

Nel pomeriggio di lunedì, i poliziotti di quartiere avevano arrestato un altro pusher, italiano di 26 anni. Anche lui era stato visto in sella a una bici in via Acri, nella zona universitaria, in compagnia di un marocchino 38enne. Entrambi sono stati controllati: al marocchino sono stati trovati un cutter e una tronchesi, così è stato denunciato. La perquisizione del 26enne, con precedenti per spaccio, rissa e furto, ha portato al rinvenimento di 7 grammi di cocaina, 10,50 grammi di eroina e 4,37 grammi di hashish, per un totale di 41 dosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nel centro storico: arrestati pusher 'ciclisti'

BolognaToday è in caricamento