rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sparatoria a Napoli, oggi i funerali del vigile ucciso. I colleghi bolognesi: 'Eroe della città'

Il cordoglio della polizia municipale felsinea per il collega morto dopo essersi "frapposto per salvare vite umane a un pazzo criminale che sparava con un fucile a pompa da un balcone"

Oggi si svolgeranno i funerali del capitano della Polizia Municipale di Napoli, Francesco Bruner, ucciso drammaticamente durante la folle sparatoria a Secondigliano (NA). Alla sua famiglia va il cordoglio dei colleghi bolognesi.
'Ci stringiamo affettivamente  e professionalmente  ai  colleghi di Napoli e dell’Italia tutta, impegnati  nel  concorrere  a  garantire  i  valori  della  civile convivenza e della sicurezza nelle nostre città'. Così i poliziotti in una nota, facendo proprie le parole del  sindaco partenopeo Luigi de Magistris, che riferendosi al tragico episodio ha detto  "queste persone sono veri e  propri  eroi della città perché si sono frapposti per salvare  vite umane a un pazzo criminale che sparava con un fucile a pompa. Li  ricorderemo  sempre e ci stringeremo per sempre alle loro storie e alle loro famiglie".
Il sindaco ha sottolineato che «il Comune di Napoli, con la sua  polizia  municipale,  ha  pagato un prezzo altissimo con un morto e un ferito  grave,  ma  è  tutta la città che è stata colpita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Napoli, oggi i funerali del vigile ucciso. I colleghi bolognesi: 'Eroe della città'

BolognaToday è in caricamento