rotate-mobile
Cronaca

Regione, approvato il bilancio dell'Assemblea: "Lieve calo di costi per cittadino"

La spesa per cittaqdino del parlamentino di viale Aldo Moro passa da "6,45 euro a 6,31 euro”

Via libera in Aula al Rendiconto dell’Assemblea legislativa regionale per l’esercizio finanziario 2019. Sì da Pd, Lega, Fdi, ER Coraggiosa, Europa Verde, lista Bonaccini e lista Borgonzoni, voto contrario invece per i Cinquestelle. Si tratta di un bilancio da circa 17 milioni.

Il questore Katia Tarasconi (Pd) ha spiegato in Aula che “rispetto al 2018 è stata ridotta la spesa per ogni singolo cittadino, che è passata da 6,45 euro a 6,31 euro”. In diminuzione, ha poi riferito la consigliera, “anche le spesa di rappresentanza, così come i costi per consulenze, relazioni pubbliche e pubblicità”. Applicato, ha aggiunto, “anche il taglio degli assegni per i vitalizi”. Nuovi investimenti invece, ha concluso, “sulla struttura assembleare”.

A margine del voto il contributo della presidente del Parlamento regionale Emma Petitti: “Il rendiconto approvato dall’Assemblea legislativa fotografa ancora una volta una struttura virtuosa. Il consuntivo da 17 milioni è un dato a mio avviso positivo che ci spinge a proseguire lungo questo percorso di razionalizzazione delle spese, oculatezza dei conti e al contempo di investimento sulla solidità del consiglio regionale, cosa che dimostra come sia possibile puntare sulla sobrietà senza rinunciare alla piena efficienza della macchina amministrativa. Rimangono, inoltre, di primaria importanza il dialogo e le relazioni con i territori, come occasione di progresso e sviluppo democratico. La strada che abbiamo fin qui percorso e vogliamo continuare a percorrere è fatta dunque di confronto e coprogettazione del futuro prossimo, in un’ottica di crescita e sviluppo”. (CC)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, approvato il bilancio dell'Assemblea: "Lieve calo di costi per cittadino"

BolognaToday è in caricamento