rotate-mobile
Cronaca

Spettacolo 'gender' alle medie, il settimanale della Curia si schiera

Bologna sette, il settimanale edito dalla Chiesa di Bologna, prende posizione in merito al discusso spettacolo teatrale

"Le tematiche trattate sono ritenute inadatte a un pubblico così giovane e soprattutto cariche della discutibilissima ideologia 'gender'". Così un corsivo dal titolo -'La favola 'gender' che non rispetta i nostri ragazzi'- in prima pagina al settimanale Bologna Sette, edito dalla curia bolognese, si esprime sullo spettacolo teatrale per bambini "Fa'afafine", che nei giorni scorsi era stato al centro delle cronache per i suoi contenuti.

"Dati scientifici provano -si legge nell'articolo- che i disturbi (psicologici) dell'identità di genere e quelli (fisici) della differenziazione sessuale provocano gravi sofferenze nei bambini e adolescenti. Usarli per propagandare l'ideologia 'gender' tra i ragazzini (con la scusa di combattere le discriminazioni) non solo è scorretto, ma può avere pericolose conseguenze". 

Lo spettacolo "Fa'-afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" sta girando l'Italia. La rappresentazione mette in scena un bambino che si sente un giorno maschio e un giorno femmina. Nel bolognese andrà in scena martedì al teatro di Castello D'Argile, e ha incontrato le proteste di alcuni genitori per l'invito ufficiale girato alle classi di una scuola media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo 'gender' alle medie, il settimanale della Curia si schiera

BolognaToday è in caricamento