rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Della Grada

Ufficio via della Grada, disabili sul montacarichi: 'Sportello a-sociale'

La segnalazione era partita da Max Ulivieri, da tempo impegnato nel denunciare le barriere architettoniche. Ora allo 'sportello sociale' suonando il campanello, il disabile viene caricato su un montacarichi

Sportello sociale, ma non troppo. La segnalazione era arrivata a giugno da Max Ulivieri, da tempo impegnato nel denunciare le barriere architettoniche.

"Ieri vado per il rinnovo dei bonus luce e gas al quartiere Porto - aveva scritto sul suo profilo Facebook - e mi dicono lo sportello sociale è spostato in Via Grada 2/2" scrive "mi dirigo ai nuovi uffici e mi ritrovo due rampe di scale! E' uno scherzo?" Bologna Today andò a verificare: in effetti l'ufficio era inaccessibile.

Oggi Max è tornato in via della Grada: "E' stato aggiunto un campanello". In pratica, suonando, un impiegato accompagna il disabile in carrozzina dietro il palazzo, dove c'è un angusto montacarichi... Sai che delizia l'inverno aspettare..."

"Vi concedo una settimana e l'ufficio lo spostate o l'adeguate - aveva aggiunto a giugno - SCALE SPORTELLO GRADAaltrimenti affilo le armi .... P.S. Voglio pure sapere il genio che ha scelto quella struttura per uno sportello del genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio via della Grada, disabili sul montacarichi: 'Sportello a-sociale'

BolognaToday è in caricamento