rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Donare sangue è glamour: "Spot of Red" è il video contest sul web per diffondere un gesto d'amore

Un video o uno spot per sensibilizzare alla donazione del sangue: il concorso, promosso da Avis Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, scade il 15 luglio. Presidente della Giuria di qualità Oliviero Toscani

Promuovere la donazione del sangue con un video contest aperto, ma non c'è tempo da perdere, il concorso è in scadenza il 15 luglio. Creatività e l’immaginazione al servizio della solidarietà, è "Spot of Red, promosso da Avis Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una grande campagna di comunicazione che utilizza il web per diffondere un messaggio di vitale importanza: donare il sangue è un gesto d’amore verso gli altri ma anche verso se stessi; è un atto di solidarietà ma anche di responsabilità.

Spot of Red è aperto a tutti, donatori e non, di qualsiasi età e di qualsiasi provenienza geografica. Due le categorie previste dal concorso: web video  e TV Spot.

Non importa se aspiranti videomaker o neofiti, basta una videocamera o un semplice telefono cellulare.

WEB VIDEO. Partecipare è facile, basta realizzare un breve video (durata massima 180') con la telecamera o con il telefonino: massima libertà di espressione, da verificare solo che il formato sia tra quelli accettati da YouTube. Il video va caricato su YouTube accedendo poi alla sezione Partecipa e compilando il modulo Web video. Il video sarà pubblicato nella Playlist Web Video del canale YouTube di Spot of Red e nella sezione Gallery Web Video di questo sito. Poi c'è la promozione, ovvero invitare gli amici a vederlo. E se si diventa Fan della pagina Facebook di Spot of Red, per tutta la durata dell'iniziativa si potranno vincere biglietti offerti da Azalea per assistere ai migliori concerti della stagione. Al termine dell’i'niziativa, una giuria di qualità composta da 3 rappresentanti Avis e presieduta da Oliviero Toscani sceglierà i tre web video più belli e significativi che vinceranno 3 giacche da sci Zerorh+, sponsor del progetto.

TV SPOT. Per videomaker più esperti: un commercial di 30’ o 60’ seguendo il brief e i requisiti tecnici richiesti. Poi, attraverso la sezione Partecipa si accede alla piattaforma Zooppa, sponsor tecnico dell'iniziativa, e si carica il tuo video entrando così a far parte della più grande community di creativi in Italia. Periodicamente inoltre i video caricati su Zooppa saranno pubblicati anche nella Playlist TV Spot del canale YouTube di Spot of Red e nella sezione Gallery TV spot di questo sito.

I 20 video più belli e significativi saranno proiettati in una grande serata-evento organizzata all’interno del 14° Circuito Off che si terrà dal 28 al 31 agosto 2013 presso il Teatrino Palazzo Grassi a Venezia.

LA CAMPAGNA DELLA REGIONE E-R. “Il bisogno di sangue non va in vacanza. Prima di partire, ricordati di donare”. E’ il messaggio che Regione, Avis e Fidas rivolgono in questi giorni agli oltre 150mila donatori abituali dell’Emilia-Romagna per invitarli a donare prima delle vacanze estive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donare sangue è glamour: "Spot of Red" è il video contest sul web per diffondere un gesto d'amore

BolognaToday è in caricamento