rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa, 174

Schiaffeggiarono tifosi Juventus, Daspo per due giovani

Due bolognesi colpiti dal provvedimento in merito a fatti accaduti durante l'anticipo di fine campionato contro la Juventus. Per loro anche denuncia per percosse e resistenza

Due bolognesi di 27 e 24 anni sono stati colpiti da Daspo sportivo, per la durata ripsettivamente di quattro e due anni. La notifica è arrivata agli interessati nei giorni scorsi, ma per fatti riferitisi al 27 maggio scorso.

In quella data infatti si disputo l'anticipo di fine campionato, un match tra Bologna e Juventus che vide sconfitta la squadra di casa per 2-1. Nei pressi dello stadio due tifosi bianconeri vennero inizialmente presi a male parole da un gruppo di sei o sette tifosi del Bologna, poi due di loro -i soggetti destinatari del provvedimento restrittivo- si avvicinarono e passarono ai fatti, colpendo a mano aperta i loro 'avversari'.

La cosa non sfuggì agli occhi di due agenti della Digos, che dopo aver bloccato gli autori del gesto procedettero a identificarli. Uno dei due fermati però, oppose resistenza e, nella colluttazione, un agente finì colpito con una gomitata.

Per il più anziano dei soggetti il divieto di avvicinamento allo stadio sarà di quattro anni, mentre per il più giovane, incensurato, il Daspo durerà per due campionati. Entrambi dovranno vedersela inoltre con una denuncia per percosse, mentre il ragazzo che ha resistito ai poliziotti è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffeggiarono tifosi Juventus, Daspo per due giovani

BolognaToday è in caricamento