rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ossessionato dalla sua psicologa: 40enne ai domiciliari

Cinque anni di telefonate, messaggi ed e-mail, foto osé e diffamazione. Dopo il divieto di avvicinamento, arriva l'arresto

Cinque anni di telefonate, messaggi ed e-mail una giovane psicologa/psicoterapeuta: è finito ai domiciliari un italiano di 40 anni, dopo le indagini condotte dal Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Emilia Romagna. 

La donna, che risiede a Bologna lo aveva avuto in cura per un periodo; le poche sedute effettuate erano state sospese proprio a causa dell'atteggiamento dell'uomo. Lo stalker ha iniziato quindi a perseguitarla con telefonate, e-mail e messaggi, inviati a ogni ora, con i quali chiedeva con insistenza di incontrarla per continuare la terapia. Non sono serviti i filtri e gli strumenti informatici che la donna aveva attivato per proteggere le caselle di posta elettronica e le utenze: il 40nne ha continuato a creare sempre nuovi account, arrivando anche ad inoltrare mail ai familiari, ai conoscenti e ai colleghi della vittima.

Durante le sedute, all'insaputa della psicologa, aveva anche registrato i colloqui, che poi aveva continuato a riascoltare, citando più volte e morbosamente il contenuto nelle missive inviate alla sua vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ossessionato dalla sua psicologa: 40enne ai domiciliari

BolognaToday è in caricamento