rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porto / Largo Nigrisoli

START MATT, materassino per neonati più avanzato al mondo: progettato al Maggiore

Viene utilizzato per la prima volta in Italia dalla Maternità dell’Ospedale Maggiore nelle 50 culle della Neonatologia e Ostetricia

Un materassino ospedaliero per neonati, progettato e realizzato dalla Neonatologia dell’Ospedale Maggiore con Inglesina Baby e Favero Health Hospital. Lo rende noto Ausl. 

Si tratta del più avanzato al mondo e si chiama START MATT: assicura il  mantenimento di una postura supina adeguata e al tempo stesso raccolta, la più simile a quella assunta dal feto nell’utero materno, e la più indicata per ridurre i rischi che possono derivare dalla assunzione di posizioni scorrette. 

A tutt’oggi ad uso esclusivamente ospedaliero, è utilizzato per la prima volta in Italia dalla Maternità dell’Ospedale Maggiore di Bologna nelle 50 culle della Neonatologia e Ostetricia. E’ il frutto della partnership tra i professionisti della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Maggiore e della Medicina Riabilitativa Infantile dell’ISNB, che hanno curato le fasi di ricerca e progettazione, e Inglesina Baby S.p.A., che lo ha realizzato e ha ottenuto la certificazione come presidio medico-ospedaliero insieme alla società Favero Health Projects S.p.A. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

START MATT, materassino per neonati più avanzato al mondo: progettato al Maggiore

BolognaToday è in caricamento