rotate-mobile
Cronaca Stazione

Stazione Alta velocità: aperto sottopassaggio di collegamento con il nuovo parcheggio Salesiani

La nuova area di sosta è articolata su cinque livelli e offre 488 posti. Tariffa oraria 1,50 euro, 10 euro per la sosta dell'intera giornata. Soste brevi: gratuite fino a 15 minuti

Un nuovo sottopasso pedonale collega la stazione Alta velocità di Bologna Centrale e il nuovo parcheggio Salesiani. Aperto ieri, agevolerà gli utenti nel posteggio.
Attrezzato con tapis roulant e con ascensori, il sottopasso consente di raggiungere, dal piano -1 del parcheggio, la hall Av della nuova stazione (-13 metri) e il livello kiss&ride (-7 metri) da dove è invece possibile accedere ai binari di superficie.

Al parcheggio Salesiani, realizzato da Rfi e gestito da Metropark (Gruppo Fs Italiane), le auto possono accedere da via Matteotti e da via Serlio. Articolato su cinque livelli, offre complessivamente 488 posti. Il nuovo parcheggio è aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 24.00, con sistema di sosta a rotazione e tariffe orarie (1,50 euro per ogni ora o frazione, 10 euro per la sosta lunga per tutta la giornata). E' inoltre possibile lasciare l'auto anche per soste brevi (gratuite fino a 15 minuti).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Alta velocità: aperto sottopassaggio di collegamento con il nuovo parcheggio Salesiani

BolognaToday è in caricamento