rotate-mobile
Cronaca Via della Stazione

Disagi in stazione: altoparlanti e monitor fuori servizio per un guasto

A provocare il disagio nei nodi ferroviari di Bologna e Firenze è stata la sovratensione elettrica che ha danneggiato le schede elettroniche

Un sovratensione elettrica, che ha danneggiato le schede elettroniche, è la causa del guasto che, dalle prime ore della mattina odierna, ha messo fuori servizio i server che gestiscono il sistema di informazione al pubblico (altoparlanti e monitor) nelle stazioni dei nodi ferroviari di Bologna e Firenze.

Lo rende noto il personale delle Ferrovie dello Stato, comunicando che per sopperire al disagio le informazioni ai viaggiatori sono state diffuse manualmente dagli operatori, mentre nelle stazioni maggiormente frequentate è stato potenziato il servizio di assistenza.

Regolarmente si è svolta la circolazione ferroviaria. I sistemi di gestione e controllo non sono infatti stati interessati dal guasto.
I tecnici - tranquillizzano dalle FS - "sono  al lavoro per riparare il guasto e ripristinare la piena funzionalità del sistema. La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro il pomeriggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi in stazione: altoparlanti e monitor fuori servizio per un guasto

BolognaToday è in caricamento