rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Statale Porrettana

Nuda a spasso per il centro: fermata in Stazione, multata per 3300 euro

Una 26enne di Aosta è stata avvicinata dalla Polizia Ferroviaria e sanzionata per 'Atti contrari alla pubblica decenza'. Sanzione già usata in passato per punire chi fa pipì per strada

Dovrà pagare 3mila e 300 euro di multa la ragazza che l'altra sera era stata vista passeggiare completamente nuda da via San Donato, via Irnerio e vista raggiungere la Stazione Centrale.

La Polizia Ferroviaria ha infatti avvicinato e identificato la donna: si tratta di una 26enne della Val D'Aosta, in città per andare a trovare 'degli amici'. Alla richiesta del perché avesse deciso di uscire di casa senza abiti né biancheria, la giovane ha risposto testuale che "volevo vincere la paura che provavo quando mi sentivo osservata".  La ragazza era stata immortalata da diverse foto e video, scattati con gli smartphone. Le foto avevano fatto il giro del web, complice anche la naturale andatura e la disinvoltura con la quale la giovane apporcciava la strada, senza abiti addosso.

Ora però la bravata potrebbe costare cara: l'articolo di legge per il quale la 26enne è stata sanzionata è il 726 del codice penale, ovvero 'Atti contrari alla pubblica decenza', reato per il quale vengono comminate sanzioni tra i 5mila e 10mila euro. Usato già in passato per comportamenti non consoni alla sfera pubblica, destò scalpore quando un 33enne si vide arrivare a casa una multa: esattamente dello stesso importo per aver urinato sulla pubblica via, al Pratello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuda a spasso per il centro: fermata in Stazione, multata per 3300 euro

BolognaToday è in caricamento