rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Stazione: accerchiano e rapinano un ragazzo, poi derubano un viaggiatore

Tre minori hanno rubato lo smartphone a un coetaneo, dopo averlo accerchiato, minacciato e spintonato. Poi hanno preso di mira un viaggiatore. In stazione anche due arresti per spaccio

Intensificati i servizi della Polizia Ferroviaria che, in concomitanza con il lungo ponte di Ognissanti, che ha effettuato due arresti e 16 denunce. 

La sera del 30 novembre tre minorenni stranieri, arrivati in treno in stazione, hanno rapinato dello smartphone un loro coetaneo, dopo averlo accerchiato in Piazza XX settembre, minacciato e spintonato. Poi hanno preso di mira un viaggiatore, che in attesa di partire per Milano, si era assopito in un sottopassaggio: lo hanno derubato di un paio di occhiali da sole, del denaro e di un anello. E' stato l’uomo ad allertare la polizia che, grazie alle descrizioni e alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presenti nella stazione, hanno rintracciato i tre ragazzi denunciandoli a piede libero per i reati di furto aggravato, rapina aggravata, minaccia a Pubblico Ufficiale riaffidandoli ai servizi sociali.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno arrestato due cittadini gambiani di 21 e 26 anni trovati in possesso di circa 180 grammi di marijuana, suddivisa in 6 pacchetti di cellophane termosaldati. 

Nel corso del lungo fine settimana sono stati impiegati 127 agenti che hanno effettuato decine di controlli anche negli scali ferroviari minori della regione, sanzionando 7 viaggiatori sorpresi ad attraversare i binari o salire / scendere dai treni in movimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: accerchiano e rapinano un ragazzo, poi derubano un viaggiatore

BolognaToday è in caricamento