rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Oltre 12 mila persone alla StraBologna

Record con 12500 vendite: "Siamo contenti di aver onorato l'impegno di Franco, che da lassù siamo certi abbia apprezzato". Ecco le classifiche dei gruppi e delle scuole che hanno preso parte alla kermesse

"Un’emozione particolare vedere 12500 persone (almeno il doppio le presenze all’evento) felici camminare e correre per il centro di Bologna. Stupendo vedere poi il crescentone stracolmo di famiglie, scuole e gruppi festanti. Quando orgogliosamente Gianluca Grimaldi alle 10.52 varca il gonfiabile Mizuno all’arrivo (dopo aver corso la mini) è solo l’inizio della festa sul crescentone". Così gli organizzatori commentano il successo della StraBologna 2016.

Alla partenza presenti il Sindaco Virginio Merola, l’Assessore a Sanità e Sport Luca Rizzo Nervo, il vice Prefetto Alberto Dall’Olio, il Prof. Rolando Dondarini (che ricorda che il 15 Maggio ricorre il IX Centenario del Comune), il Dott. Angelo Fioritti (Direttore Sanitario dell’Azienda Usl di Bologna), Amilcare Renzi, Massimo Pirazzoli e Stefano Mazzetti di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana, main sponsor per il primo anno della stracittadina.
“Una festa meravigliosa, la StraBologna è davvero una bella impresa e siamo riconoscenti a quanti hanno lavorato per questo weekend emozionante, a daco rcominciare dai tanti volontari della UIsp", questo il commento del Segretario del gruppo (solo un’omonimia con il Presidente del Consiglio).

StraBologna 2016: centro in festa

Premi speciali per l’Ambulatorio di Podologia dell’Università che si aggiudicano il premio Weleda per aver coinvolto il numero più alto di persone di sesso femminile nel loro team e i più originali il gruppo del 75° della Parrocchia di Cristo Re.
Sul palco a premiare Gianfranco Luce, direttore del Centro Commerciale Via Larga – Conad ipermercato che ha proseguito la partnership con StraBologna in tutta la fase delle iscrizioni e poi donando il ristoro e buoni spesa.
Resta (dopo aver corso i 12 km del binario della Metropolitana Urbana del cammino MuoviBO) l’Assessore Rizzo Nervo col pettorale numero 2 e premia sul palco.

Record assoluto con 12500 vendite.  “Siamo contenti di aver onorato l’impegno di Franco con Bologna ed i bolognesi, che da lassù siamo certi abbia apprezzato. Siamo altresì contenti di poter fare una bella donazione all’Aice e ringraziamo il presidente Giovanni Battista Pesce per tutto l’impegno, oltre a tutti i partner commerciali ed istituzionali per il supporto e l’aiuto. Infine grazie a tutti quelli che hanno lavorato con generosità, professionalità ed impegno a qualsiasi titolo”.

CLASSIFICA GRUPPI (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

class gruppi-2

CLASSIFICA SCUOLE 

classifica scuole-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 12 mila persone alla StraBologna

BolognaToday è in caricamento