rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Lavori in Strada Maggiore, riapre ai pedoni il tratto sotto le Due Torri

Via le recinzioni che delimitano il cantiere BoBo nel tratto compreso tra le Due Torri e via del Luzzo. Riapre quindi ai pedoni la prima tratta stradale appena riqualificata e rinnovata

Riapre ai pedoni la prima tratta di Strada Maggiore  appena riqualificata e rinnovata con la posa dei basoli recuperati a seguito degli interventi iniziati nel giugno scorso. Il 29 agosto sono infatti state tolte le recinzioni che delimitano  il cantiere BoBo nel tratto compreso tra le  Due  Torri  e via del Luzzo.

"Oggi - commenta l'Assessore  alla  mobilità  Andrea Colombo - a meno di metà della durata dei lavori, con la soddisfazione di aver rispettato pienamente i  tempi annunciati, restituiamo alla città di ritorno dalle ferie il primo tratto  della  nuova  Strada  Maggiore  aperto ai pedoni. Invitiamo tutti i cittadini a passare a fare una camminata, per sperimentare in prima persona la  bellezza  della  via appena riqualificata con la nuova pavimentazione e per    visitare    le   tante   attività   commerciali   aperte.   A   nome dell'Amministrazione,  un  grazie  a tutti coloro che si sono impegnati per questo  risultato,  e  a  chi  abitando  e lavorando nella zona ha subito i disagi  in  vista  di un miglioramento così importante atteso da anni nella nostra città".

Strada Maggiore: riapre ai pedoni il primo tratto

“Oggi  tutti  i  cittadini – ha aggiunto il presidente di Tper Giuseppina Gualtieri   –   possono  toccare  con  mano  quello  che  sosteniamo  dalla presentazione  dei  cantieri: aver salvato i finanziamenti e reso possibile la riqualificazione delle arterie principali del centro storico rappresenta un  valore  non solo per il trasporto pubblico, ma per tutta la città. È un risultato  importante,  che nasce da un lavoro di squadra che ha funzionato grazie alla competenza, alla capacità di ascolto e di collaborazione di cui tutti, a partire dai residenti e dai commercianti, hanno dato prova”.

Cantiere Bobo: Strada Maggiore deserta e silenziosa

Strada Maggiore (e non solo): in bici sotto i portici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Strada Maggiore, riapre ai pedoni il tratto sotto le Due Torri

BolognaToday è in caricamento